Prenota subito per una PRIMA VISITA GRATUITA
800 174 206
Prenota subito per una PRIMA VISITA GRATUITA

Krešimirova 60, Fiume, Croazia. Orario lavorativo: mar-sab 8-16

DentVitalis d.o.o.
  • Krešimirova 60
  • 51000 Fiume
  • Croazia
  • Numero Verde 800174206
  • Tel: +385 51 68 83 80
  • Fax: +385 51 377 139
  • E-mail:it@dentvitalis.com
  • www.dentvitalis.com

FAQ

Domande più frequenti e risposte

1. Perché è importante sottoporsi ad una prima visita?

Senza prendere visione del reale stato della cavità orale, ma anche dello stato di salute in generale del paziente, il medico odontoiatra non può stabilire con certezza una terapia adeguata. Le radiografie panoramiche non possono essere l'unico dato in base al quale pianificare una specifica terapia. Oltre ciò, la tecnologia attuale ci permette di risolvere un problema in più modi. Prima che sia eventualmente concordata una certa terapia, è necessario informare il paziente dei vantaggi e dei possibili inconvenienti delle singole soluzioni. Spesso sono i tempi di realizzazione e le possibilità finanziarie a limitare la scelta della terapia specifica. Certamente è bene tenere a mente che il paziente deve essere sicuro della scelta del medico e dell'istituzione medica ai quali affidarsi per risolvere il suo problema. La prima visita serve, tra le altre cose, affinché il paziente abbia la possibilità di informarsi su tutti gli aspetti della sua eventuale scelta.

2. Vorrei fare la prima visita, ma non sono sicuro di accettare poi il piano terapeutico. Devo pagare qualcosa?

No. La prima visita, che comprende la radiografia panoramica, l'esame clinico da parte del medico e la predisposizione del piano finanziario della terapia, è gratuita.

3. Il mio medico odontoiatra mi ha consigliato un altro piano terapeutico rispetto a quello che mi avete proposto voi. Come posso sapere chi ha ragione?

Uno stesso problema può essere risolto in più modi. Dunque, non è escluso che entrambe le terapie siano accettabili dal punto di vista professionale. Sottolineiamo nuovamente che è diritto e dovere del paziente chiedere tutto ciò che lo interessa prima di accettare una specifica terapia. Noi ci impegniamo a darvi informazioni quanto più precise e affidabili.

4. Mi è stato detto che non posso inserire impianti perché la mia mascella non ha abbastanza tessuto osseo. Come posso essere certo che sia effettivamente così?

Esattamente come per tutte le altre diagnosi, anche qui è preferibile sentire più pareri. I limiti dell'implantologia spesso coincidono con i limiti dell'implantologo in termini di esperienza. Un grande numero di impianti inseriti con successo è indice probabile che il medico abbia incontrato un certo numero di interventi piuttosto impegnativi o interventi per i quali era necessario ricorrere a soluzioni non ortodosse. Ad ogni modo, tali decisioni devono sempre essere in accordo con la deontologia professionale.

5. Durante la stessa visita dall'odontoiatra è possibile estrarre il dente e inserire al suo posto l'impianto?

Sì, è possibile, ma non in tutti i casi. È il medico, durante l'intervento, a decidere in merito.

6. Durante il periodo di osteointegrazione rimarrò senza denti?

No. Subito dopo l'intervento o al massimo entro il giorno successivo, riceverete i cosiddetti denti provvisori che vi permetterà il normale proseguimento delle attività durante il periodo previsto per l'osteointegrazione dell'impianto.

7. Non mi piace il colore dei miei denti. Cosa posso farci?

Lo sbiancamento dentale è solo una delle tecniche con le quali è possibile migliorare l'aspetto estetico dei denti. Secondo il loro colore, dimensione e disposizione sono possibili anche altri interventi estetici, primi fra tutti le faccette e le corone in ceramica. Visitateci senza impegno e informatevi su quale potrebbe essere la soluzione migliore nel vostro caso.

8. Vorrei venire da voi, ma non parlo croato e temo che avrò problemi nella comunicazione.

Tutti i nostri dipendenti, oltre che croato, parlano italiano ed inglese, alcuni conoscono in modo eccellente anche il tedesco, lo sloveno ed il russo.

                                                                                               

Prenota subito per una prima visita gratuita: 800174206 (dalle 8 alle 16)

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO
  • Nome
  • Telefono:
  • E-mail:
  • Messaggio:
  • campi obbligatori
Trasferta assicurata
A soli 65 km da Trieste!

Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio da Trieste/dalla stazione Centrale di Trieste e dall'aeroporto Ronchi di Trieste.

>>LEGGETE PIÙ
Alloggio organizzato
Accogliente e bello

A seconda delle esigenze e dei desideri del singolo paziente, organizziamo oppure intermediamo nell'organizzazione del pernottamento

>>LEGGETE PIÙ
Metodo di pagamento
>>LEGGETE PIÙ
Garanzia e la fattura in italiano

Dentvitalis offre la garanzia su tutti i lavori protesici ed implantari!

Garanzia
>>LEGGETE PIÙ
  • Nobel Biocare
  • CEREC
  • HDDI
  • Hrvatska komora dentalne medicine
  • iPA
  • Global institute for dental education
  • EAO