DENTVITALIS - Dentisti Croazia, Krešimirova 60, Fiume, Croazia.  Orario lavorativo: mar-sab 8-16

Disinfezione e sterilizzazione

Al fine di proteggere i pazienti, prestiamo molta attenzione alla disinfezione e sterilizzazione degli strumenti, delle sale ambulatoriali, delle superfici di lavoro e del personale medico operativo.

Disinfezione

sottintende le procedure volte all'eliminazione della maggior parte dei microorganismi indesiderati. A tal fine sono utilizzati strumenti meccanici e chimici. Con questa procedura si distruggono, inibiscono o eliminano anche le restanti popolazioni di organismi. La disinfezione viene effettuata ogni giorno e dopo ogni singola seduta dei pazienti.

La disinfezione degli strumenti avviene in tre fasi:

- rimozione meccanica delle impurità
- disinfezione chimica che si effettua con l'immersione degli strumenti nel liquido disinfettante Prosept Instru (una soluzione che non contiene aldeidi e fenoli)
- disinfezione meccanica e chimica con l'utilizzo di una vaschetta a ultrasuono Multisteril che con l'aiuto di vibrazioni ultrasoniche e specifiche soluzioni rimuove le impurità organiche invisibili all'occhio, e che non sono eliminate meccanicamente.

Sterilizzazione

è il processo mediante il quale si rimuovono completamente o distruggono tutti i microorganismi e le loro spore dall'oggetto, dagli strumenti e dai materiali. Si effettua utilizzando il dispositivo autoclave Sterilclave, ad una temperatura di 134° C ed una pressione di 2,5 bar.

La completa procedura di sterilizzazione è controllata quotidianamente con l'impiego di indicatori chimici multiparametrici. In conformità con le disposizioni di legge, ogni 3 mesi mandiamo un campione del dispositivo all'ente statale indipendente di competenza per l'analisi microbiologica.

Richiedi preventivo GRATUITO

Tenetevi in contatto con noi
  • nobel
  • cerec
  • hddi
  • komora
  • academy
  • global
  • eao