DENTVITALIS - Dentisti Croazia, Krešimirova 60, Fiume, Croazia.  Orario lavorativo: mar-sab 8-16

Laboratorio odontotecnico

Oltre ai materiali utilizzati per la fabbricazione delle corone dentali, i risultati estetici e funzionali sono influenzati da: esperienza dell'odontoiatra (precisione e tecnica di limazione del dente naturale, nonché progettazione del trattamento implantoprotesico), qualità dell’impronta dentale e dell’impianto, tecnologia ed esperienza dell'odontotecnico.

Laboratorio

Proprio per questo, abbiamo deciso di unificare la progettazione, la preparazione e la realizzazione dei lavori implantoprotesici. Il laboratorio odontotecnico rappresenta una parte integrante della nostra struttura che ci permette una comunicazione continua e veloce tra odontoiatri, odontotecnici e pazienti al fine di ottenere i migliori risultati possibili.

Corone, ponti, faccette e inlay in ceramica

Le corone e i ponti in ceramica sono lavori protesici fissi utilizzati per la sostituzione della corona dentale o del dente intero, mentre l'inlay è un pezzo di ricambio in ceramica che si usa per la sostituzione di una parte della corona dentale. Collegando più corone si ottengono i cosiddetti ponti, che vengono fissati ai denti naturali via cementazione.

Oltre alle corone in ceramica, per migliorare l'estetica del dente sono sempre più utilizzate le faccette in ceramica.

Oggi, grazie alle nuove tecnologie, è possibile sostituire la corona sul dente naturale in una sola visita dall'odontoiatra oppure, in soli tre giorni, avere un ponte perfetto dal punto di vista estetico e funzionale, costituito da più componenti.

In effetti, la tecnologia CAD/CAM ci consente di progettare i lavori in modo preciso e in formato 3D, dopodiché la soluzione prescelta viene inviata a una fresatrice che, da un blocco in ceramica, «stampa» la corona di un dente in meno di mezz'ora. È sufficiente abbinare il colore della corona così ottenuta con il colore del dente del paziente e cementarla sul dente preparato in anticipo.

Questo processo si riduce quando vogliamo sostituire una parte della corona dentale con l'inlay. Invece di prendere l'impronta per la fabbricazione del lavoro protesico, in questo caso basta scannerizzare lo stato esistente e inviare la registrazione al computer, che costruirà in formato 3D la parte del dente da sostituire.

Richiedi preventivo GRATUITO

Tenetevi in contatto con noi
  • nobel
  • cerec
  • hddi
  • komora
  • academy
  • global
  • eao